Rifugio Rossi, Pania della Croce, Toscana

Concerto lirico

Ensemble Le Muse diretto da Andrea Albertini
Gianni Mongiardino – tenore
Linda Campanella – soprano

Il Serchio delle Muse offre l’opportunità di ascoltare musica sublime con Linda Campanella, Gianni Mongiardino e Le Muse diretti dal Maestro Albertini. Il concerto avrà luogo presso la Pania della Croce alle ore 17.00. di mercoledì. Fai un picnic, sali sulla Pania e poi siediti e ascolta l’opera nelle splendide montagne dell’Appennino. Linda Campanella ha cantato per molti anni per il Serchio delle Muse ed è stata una delle sue grandi supporter.

Le Muse

Le Muse sono un gruppo di musicisti, provenienti dai principali conservatori del nord Italia. Composte interamente da donne si sono specializzate in Accademie Musicali come Fiesole, Santa Cecilia a Roma, Chigiana a Siena, Prix Virtuosi a Ginevra.

Il gruppo si è formato grazie al M° Andrea Albertini, pianista e direttore d’orchestra. Si può infatti affermare che l’intero repertorio del MUSE è stato creato appositamente per il gruppo dal suo ideatore, Andrea Albertini.

 L’attività concertistica ha portato il gruppo ad esibirsi nelle principali sale da concerto di tutto il mondo. Il gruppo ha ricevuto il plauso della critica in Italia e all’estero a Rabat (Marocco), Istanbul, Thailandia, Mumbai, New Delhi, Los Angeles e Canada. Si sono esibiti in concerti sold out a Trento, Torino, Lecco e Busto Arsizio. L’anno scorso hanno eseguito il progetto Morricone a Barga.

Data

11 Ago 2021
Scaduto!

Ora

17:00
Pania della Croce

Luogo

Pania della Croce
Rifugio Rossi, Pania della Croce Lucca
it_IT