Chi Siamo

CONSIGLIO DIRETTIVO

LUIGI RONI

Luigi Roni è nato a Calomini nel comune di Vergemoli (Lucca). Ha studiato canto inizialmente con la Maestra Adriana Pizzorusso a Lucca diplomandosi all’Istituto Musicale di quella città. A 22 anni ha vinto il concorso Adriano Belli di Spoleto e ha debuttato a Spoleto nel Faust di Gounod nel grande ruolo di Mefistofele. Lo stesso ruolo ha cantato poco dopo a Firenze e  Lucca.

Giovanissimo ha debuttato al Teatro dell’Opera di Roma con Aida e ancora Aida a Caracalla nell’estate. A Pisa con Ernani, Piacenza Don Carlo, Fidenza Ernani, Lucca Barbiere di Siviglia e tanti altri teatri di grande tradizione.

Nel 1969 debutta alla Scala con Don Carlo, ruolo il Grande Inquisitore con la direzione di Claudio Abbado, ritornerà in questo teatro ogni anno fino al 2010, per più di quaranta anni sotto la direzione dei più grandi Maestri e i migliori Registi.

Ha cantato nei più grandi teatri d’Italia e del mondo. Ultima sua esibizione al Metropolitan è del 2016. Tokio, Mosca, Amsterdam, Oslo, Londra, Parigi, Berlino, Bonn, Copenaghen, Madrid, Lisbona, Zurigo, Ginevra e America del Nord e Sud, Joannesburg, Pretoria sono le mete delle sue Tournée. Nel 2000 ha ideato il festival musicale itinerante ” IL SERCHIO DELLE MUSE “in Garfagnana Provincia di Lucca.

 

GIUSEPPE LUCCHESI

Rag. Lucchesi Giuseppe, da oltre trent’anni esercita la professione di Consulente del Lavoro, Revisore Contabile e fiscalista d’impresa e consulenza aziendale, con studio professionale sito nel Comune di Barga – frazione Fornaci di Barga, località Rio del Chitarrino – Via Wiliam Austin Chapman snc”

I miei contatti sono i seguenti:

– telefono 0583/708368

– cellulare 335/7766757

– mail: info@lucchesigiuseppe.it

– info: www.lucchesigiuseppe.it

IMOGEN McNAMARA

Imogen McNamara detiene una laurea in psicologia clinica e organizzativa e per molti anni ha operato quale consulente per aziende piccole e grandi assistendole nel loro sviluppo.  Ha ideato e attuato progetti, valutandone l’efficacia; ha realizzato e svolto programmi di formazione per il personale nonché corsi di leadership; ha fornito corsi di preparazione per giudici e avvocati per il Tribunale della Famiglia a livello nazionale.

Scrittrice e musicista, è responsabile da nove anni del settore pubblicità del Serchio delle Muse.

ALESSANDRO LUPETTI

Alessandro Lupetti detiene una laurea in Tecniche della Prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro e opera come Addetto alla Sicurezza presso una cartiera della zona.

E’ presidente della Pro Loco di Castiglione di Garfagnana da Marzo 2018, nei precedenti 2 direttivi ricopriva la carica di vice-presidente.

Oltre alla pro loco è tesoriere della Protezione Civile di Castiglione di Garfagnana e mebro del consiglio della Filarmonica Alpina di Castilgione di Garfagnana.

Cura anche la gestione della Sicurezza e degli aspetti legati all’igiene degli alimenti per tutte le manifestazioni in programma a Castiglione di Garfagnana.

 

MATTEO MARCALLI

Si diploma in corno al Liceo musicale e prosegue gli studi laureandosi all’Istituto Superiore di Studi Musicali “L. Boccherini”.

Si esibisce in importanti orchestre come l’orchestra scolastica parigina, la Southbank Sinfonia di Londra, l’International Opera Theatre di Philadelphia, Orchestra Cappellana Toscana, Orchestra Archè, Teatro del Giglio di Lucca, Orchestra Città di Grosseto, Maggio Musicale Fiorentino, Orchestra del Festival Puccini di Torre del Lago.

A livello artistico ha tenuto una serata sull’opera in qualità di relatore, un corso di musica e  teatro per le scuole elementari, è stato direttore artistico, musicale, regista e librettista dell’Opera originale “Biancaneve” eseguita a Castiglione di Garfagnana e al Teatro Alfieri di Castelnuovo di Garfagnana.

Fa parte del Consiglio Direttivo della Pro Loco di Castiglione di Garfagnana e Presidente dell’Associazione Musica Arte Cultura.