Concerto di chiusura del Festival 2019

Pubblicato il

Per concludere la stagione estiva del Serchio delle Muse è in programma lo spettacolo di Tosca nel teatro Alfieri di Castelnuovo di Garfagnana.

Tosca, una delle grandi opere di Giacomo Puccini è eseguita in tre atti. Tosca è una storia politica, ambientata a Roma nel giugno 1800 (durante le guerre napoleoniche e un periodo di grandi disordini politici). La trama ruota attorno a tre personaggi principali: la diva di Roma Floria Tosca, il suo amante Mario Cavaradossi (pittore e repubblicano) e il corrotto capo della polizia, il barone Scarpia. È una storia drammatica di amore, tradimento e omicidio.

Lo spettacolo si svolgerà il 6 settembre alle 21.00 e sarà eseguito con gli amici dell’operetta di Reggio Emilia sotto la direzione di Stefano Giaroli.

L’ingresso al teatro è gratuito, ma a causa del grande interesse mostrato dai nostri clienti, suggerirei di chiamare il teatro e prenotare i posti.

Il teatro Alfieri fu costruito nel 1860 ed è il teatro più importante della valle del Serchio e uno dei più grandi teatri della provincia di Lucca. Un tempo il teatro sponsorizzava le stagioni liriche regolari, ma poi passò agli spettacoli cinematografici dopo la guerra e alla fine si chiuse. Fu acquistato dal Comune di Castelnuovo e riaperto nel 2006

Vorrei ringraziare tutti coloro che hanno supportato Serchio delle Muse quest’anno. Siamo stati lieti del successo della stagione e di vedere così tanti dei nostri concerti pieni di capacità. Stiamo pianificando eventi in autunno e vi sarremo informati tramite il nostro sito web www.serchiodellmuse.it o Barga News.

Imogen McNamara

Vicepresidente, Serchio delle Muse.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *